Text Size

 

 

Decalibro scolastica gestisce in tempo reale la campagna scolastica, rileva le prenotazioni degli allievi, automatizza la vendita e i riordini, fornisce statistiche complete per editore, scuola, allievi.

 

Adozioni

Decalibro scolastica consente la gestione delle adozioni dei libri di testo: una volta inerito il nome della scuola, consente di visualizzare i titoli per classe e di mostrare le caratteristiche sia del libro ( Autore, editore, etc..) sia dall’adozione medesima (Materia, durata anni, nuova adozione, prima lingua, seconda lingua, etc…)

Sulla base del venduto per scuola e per classe dell’anno precedente e delle adozioni dell’anno in corso, viene calcolata la vendita prevista per ogni titolo. Un “quoziente di sicurezza”, stabilito a piacere secondo le abitudini e lo spazio in libreria, definisce poi le singole quantità che comporranno lo stock iniziale.

 

 

 

 

 

 

 

Allievi

Questa è la schermata dalla quale viene inserito in anagrafica ogni nuovo allievo: è possibile indicare la scuola, la classe e la sezione di appartenenza (eventuali dati aggiuntivi sono inseribili nel totale rispetto della legge sulla privacy).Una volta operata la scelta dei titoli, essi vengono visualizzati nella maschera di vendita: in essa sono evidenziati i giacenti e i mancanti. E’ possibile scegliere il tipo di operazione da effettuare (prenotare tutto, vendere i giacenti e prenotare i mancanti, etc..).

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Richiamando il nome dell’allievo, nella maschera di vendita vengono visualizzati sia i titoli arrivati che quelli mancanti; è possibile gestire simultaneamente prenotazioni e vendita di titoli di varia

Decisa l’operazione da svolgersi (nell’esempio si è scelto di vendere i titoli arrivati) è possibile indicare il tipo di documento (scontrino, fattura, distinta di vendita, etc…) le modalità di pagamento e assegnare eventuali sconti. In caso di prenotazioni è possibile richiedere un anticipo in % sul totale della prenotazione o fisso per ogni volume prenotato

E’ possibile gestire acquisti e vendite di testi usati.